4Foto© corrieredellosport.it“Più importante torni numero uno”, Binaghi difende Sinner sul no alla Coppa Davis
Alla vigilia del debutto a Parigi contro il rivale Bergs, in una sfida valida come secondo turno del Masters 1000, Jannik Sinner è intervenuto in conferenza stampa analizzando i suoi obiettivi a medio termini e tornando sulla Coppa Davis, competizione che per quest'anno ha scelto di non disputare.
«Numero uno del ranking? Prima del 2026 è impossibile e, a dire il vero, è una cosa a cui non sto pensando: sarà l'obiettivo della prossima stagione. Ora voglio solo chiudere al meglio questa. Dicembre, come già accaduto l'anno scorso, sarà un mese molto importante per me perché so che potrò sfruttarlo per lavorare molto e apportare alcuni cambiamenti - spiega l'altoatesino - So bene quanto sarà cruciale in molte aree del mio gioco, ma sono al tempo stesso sereno e felice per quello che sono riuscito a fare quest'anno».
Sinner, a caccia dell'ultimo Masters 1000 della stagione, si è soffermato sui suoi impegni futuri: «C'è un torneo a cui ancora guardo ed è quello di Torino - conclude Sinner - l'anno scorso feci un'ottima corsa e quest'anno ci stiamo preparando nel miglior modo possibile. Ma prima c'è questo torneo qui, che l'anno scorso non ho giocato e dove non sono mai riuscito a fare bene».