SoleggiatoRoma
Perché inneggiare alla Decima Mas è un problema, cantare Bella Ciao no4Foto© fanpage.it

Perché inneggiare alla Decima Mas è un problema, cantare Bella Ciao no

, 4 notizie, 3 visualizzazioni

Nonostante si sia ormai conclusa la campagna elettorale per le europee, dalla Lega proseguono gli omaggi nei confronti della Decima Mas. Ieri, durante una piuttosto tesa discussione sull'autonomia differenziata alla Camera (poi sfociata in rissa), il deputato del Carroccio Domenico Furgiuele dai banchi dell'Aula ha ripetuto il segno della X con le braccia, prima di essere espulso dal presidente Lorenzo Fontana.

In seguito Furgiele si è poi giustificati sostenendo che si trattasse di un'allusione a "X Factor" perché in quel momento le opposizioni avevano iniziato a cantare ‘Bella Ciao'. A prendere le sue difese quest'oggi è stato il numero due di Via Bellerio, Andrea Crippa. Il vicesegretario della Lega commentando il fatto in Transatlantico ha dichiarato: "Il comunismo ha fatto migliaia di morti.

‘Bella Ciao' richiama il comunismo e quindi, cantare il comunismo in Aula, richiama un periodo tragico, nero, oscuro della storia. Tra la ‘Decima' che è un corpo di incursori della Marina Militare e il comunismo che ha fatto migliaia di morti, io credo che richiamare il comunismo sia un po' peggio che richiamare degli incursori della Marina".