SoleggiatoRoma30°
Pearl Jam, Matt Cameron lascia la band dopo 27 anni4Foto© quotidiano.net

Pearl Jam, Matt Cameron lascia la band dopo 27 anni

, 4 notizie, 2 visualizzazioni

È la fine di un’era per i Pearl Jam. Dopo 27 anni dietro la batteria, Matt Cameron ha annunciato il suo addio alla band. La notizia è arrivata nelle scorse ore attraverso un messaggio condiviso sui social dal musicista stesso, che ha voluto ringraziare fan, colleghi e collaboratori per quello che ha definito “un viaggio incredibile”.

“Ho compiuto i miei ultimi passi giù dalla pedana della batteria per i potenti Pearl Jam”, ha scritto Cameron in una dichiarazione toccante. “Ringrazio i miei compagni di band per l’opportunità di una vita, fatta di amicizie, arte, sfide e tante risate. Sarò per sempre grato a crew, staff e fan di tutto il mondo. È stato un viaggio incredibile. Altro seguirà.

Grazie a tutti dal profondo del mio cuore”. Cameron, noto anche per il suo passato nei Soundgarden e nel gruppo culto Skin Yard, era entrato nei Pearl Jam nel 1998, sostituendo Jack Irons durante il tour dell’album Yield. Da allora è diventato un punto fermo della band, contribuendo sia alle registrazioni in studio che ai leggendari concerti dal vivo del gruppo di Seattle.