SoleggiatoRoma28°
Laura Dahlmeier travolta da una frana durante scalata in Pakistan5Foto© adnkronos.com

Laura Dahlmeier travolta da una frana durante scalata in Pakistan

, 9 notizie, 5 visualizzazioni

La tedesca Laura Dahlmeier, ex campionessa olimpica e mondiale di biathlon, è stata travolta da una frana durante un'escursione in Pakistan: potrebbe essere rimasta gravemente ferita e si teme per la sua vita. Lo riferisce la federazione internazionale di biathlon, che cita l'emittente tedesca Zdf. L'incidente è avvenuto sulle montagne del Karakorum.

Una squadra di soccorso internazionale sta attualmente coordinando le operazioni di salvataggio. Nessuno è riuscito ancora a raggiungerla a causa dell'elevato rischio di frane. Inoltre, a causa della difficile posizione, un elicottero di soccorso è riuscito a sorvolare il luogo dell'incidente solo questa mattina.

In questo frangente è stato accertato che l'esperta alpinista Dahlmeier era «gravemente ferita».

«Laura Dahlmeier stava scalando con il suo compagno di alpinismo il 28 luglio quando è rimasta coinvolta in una frana. L'incidente - ha riferito il suo management a Zdf - è avvenuto intorno a mezzogiorno ora locale a un'altitudine di circa 5.700 metri. Il suo compagno ha immediatamente chiamato i servizi di emergenza e le operazioni di soccorso sono immediatamente iniziate.