
Julio Sergio, morto il figlio Enzo: il 15enne era in coma, lottava da anni con un tumore al cervello
Enzo Bertagnoli, il figlio dell'ex portiere giallorosso Julio Sergio, è morto. Aveva 15 anni e da diverso tempo lottava con un tumore al cervello. Solo qualche ora prima del decesso, il papà aveva pubblicato su Instagram un post in cui annunciava che il figlio era in coma irreversibile. Da cinque anni Enzo lottava contro un medulloblastoma, una grave forma di tumore che colpisce il cervelletto.
Recentemente Julio Sergio aveva tagliato i capelli insieme al figlio, dopo che quest'ultimo aveva appena concluso un ciclo di dieci sedute di chemioterapia. Sei giorni fa l'ex portiere scriveva: «Sono così fortunato di essere tuo padre Enzo e orgoglioso della tua forza, empatia, coraggio e amore». La Roma, squadra con cui il brasiliano ha sfiorato lo scudetto nel 2010 e alla quale è rimasto molto legato, aveva recentemente inviato una maglia al giovane Enzo.
Qualche settimana fa, Julio Sergio aveva raccontato a Vanity Fair di voler diffondere la storia del figlio proprio per infondere coraggio a chi stesse attraversando situazioni simili. «So che la nostra storia sta dando forza a tante famiglie che vivono in condizioni analoghe. Abbiamo deciso di renderla pubblica proprio con questo obiettivo. È molto dura affrontare una malattia come quella che ha colpito Enzo, per lui, per noi genitori, per la sorella. La fede ci aiuta tantissimo», aveva confessato.