
Pd-M5s-Avs in Aula, oscena premiazione Salvini da Israele
Pd, M5s e Avs all'attacco in Aula sul governo dalla "doppia morale" sul conflitto in Medioriente. In apertura di seduta il capogruppo M5s Riccardo Ricciardi è intervenuto attaccando la "letterina di condanna verso Israele dopo 2 anni di genocidio" una lettera "che si vela di ipocrisia" ancora di più "con la posizione del vicepremier Salvini che proprio oggi ha ricevuto il premio Italia-Israele. Per noi questa cosa è oltre la politica, oltre la dialettica siamo alla miseria umana"
. "Di doppia morale un Paese muore", è andato all'attacco sullo stesso argomento Arturo Scotto del Pd. "Oggi la doppia morale è entrata nella Camera con il vicepremier che ritira il premio Italia -Israele, questo è il luogo del diritto ed è stato violato". "Oggi è andato in scena qualcosa di orribile - ha detto Angelo Bonelli di Avs - una premiazione oscena quella accaduta alla Camera: già Salvini ha stretto le mani insanguinate di Netanyhau cosa deve succedere di più?".
E' stato assegnato al vicepremier e segretario della Lega, Matteo Salvini, il premio Italia-Israele 2025. La cerimonia è in corso a Roma alla presenza dello stesso Salvini.