Prevalentemente nuvolosoRoma12°
Operaio ucciso da un treno, tre indagati a Bologna3Foto© agi.it

Operaio ucciso da un treno, tre indagati a Bologna

, 5 notizie, 3 visualizzazioni

AGI - Sarebbero due dipendenti di Salcef group e uno di Rfi, con ruoli di responsabilità nel cantiere e sulla sicurezza del sito, le tre persone finora iscritte nel registro degli indagati per omicidio colposo dalla Procura di Bologna nell'ambito dell'inchiesta sulla morte di Attilio Franzini, l'operaio 47enne di Salcef group travolto e ucciso da un treno Intercity notturno alle 4.30 di venerdì mattina a San Giorgio di Piano (Bologna).

Ai tre indagati, la Procura chiederà chiarimenti sulla dinamica dell'incidente. Sotto esame da parte dei magistrati anche i protocolli di sicurezza adottati nel cantiere e la scatola nera del treno. Le iscrizioni, che rappresentano un atto dovuto, si baserebbero sulle indagini della Polizia ferroviaria e il sequestro di alcuni documenti.

Martedì pomeriggio in centinaia sotto la pioggia hanno partecipato al presidio indetto a Bologna da Cgil, Cisl e Uil in stazione per dire basta con le morti sul lavoro: sindacati, lavoratori, cittadini, istituzioni e 46 Comuni rappresentati da sindaci, vicesindaci e assessori.