
Olly prende tempo per decidere se andare all’Eurovision 2025, cosa succede in caso di rinuncia
Dopo aver vinto Sanremo 2025 con Balorda Nostalgia, Olly non ha confermato la sua presenza all'Eurovision Song Contest 2025, che si terrà a Basilea, in Svizzera, il prossimo maggio. Il cantante ha voluto del tempo per decidere, visto che non si aspettava di vincere il Festival e, di conseguenza, di dover prendere parte alla competizione internazionale. Ma cosa succede in caso di rinuncia? All'Italia verrà comunque garantita la partecipazione al concorso?
Nella canonica conferenza stampa che succede al giorno della finale di Sanremo, Olly ha espresso la volontà di prendersi del tempo per decidere se rappresentare l'Italia all'Eurovision Song Contest 2025. "Non ho nessuna paura, ma devo essere totalmente onesto: tutto ciò che mi è successo ieri è folle. Ho sempre dichiarato di non valutare la vittoria. Ancora non ho pensato all’eventualità di partecipare. Ho bisogno di metabolizzare. Se c’è la possibilità di prendere del tempo lo chiedo perché è una manifestazione importantissima", le parole del cantante.
La motivazione alla base dell'ipotetica rinuncia, potrebbe essere legata alla mancata possibilità di usare l'autotune nel corso della competizione. Il vincitore di Sanremo, però, ha precisato: "Non mi preoccupa niente. Ho solo bisogno di prendere tempo, perché devo essere certo di farlo bene. Non c’è nessuna altra paura".