Prevalentemente nuvolosoRoma25°
Noya Dan, la bimba israeliana fan di Harry Potter è morta abbracciata alla nonna al confine con Gaza6Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Noya Dan, la bimba israeliana fan di Harry Potter è morta abbracciata alla nonna al confine con Gaza

, 9 notizie, una visualizzazioni

La storia di Noya Dan, 12 anni, è stata condivisa sui social dalla stessa J.K. Rowling. La ragazzina, fan appassionata della saga di Harry Potter, è stata trovata morta insieme alla nonna, 80 anni, nel rifugio di Nir Oz, al confine con Gaza, al seguito degli attacchi terroristici da parte di Hamas. Lo ha fatto sapere nelle ultime ore lo Stato di Israele.

Noya aveva 12 anni e gli erano stati diagnosticati disturbi dello spettro autistico. Era inseparabile dalla nonna, Carmela Dan, 80 anni, tanto che è stata ritrovata abbracciata a lei, entrambe senza vita nella mattinata di giovedì 19 ottobre, al confine con Gaza.

A dare la notizia è l’account ufficiale dello Stato di Israele via X, che poche ore prima aveva fatto sapere: “Questa bellissima ragazzina di 12 anni con autismo è stata rapita da casa sua da parte dei terroristi di Hamas e portata a Gaza. È sensibile, gentile, divertente e una grande fan di Harry Potter”.