
Napoli-Inter, le cinque mosse di Conte per lo scacco ai re del gol
“Ci aspetta una bellissima partita, un top match. Dobbiamo dare tutto e poi vedremo chi è stato più bravo”. Così l’allenatore del Napoli Antonio Conte nella conferenza stampa alla vigilia della partita contro l’Inter in campionato.
“Aldilà della classifica mi sarei aspettato un Napoli che dopo 7 mesi iniziasse a prendere forma questo sì. Poi trovarci in questa posizione ci riempie di orgoglio ma non ci deve mettere pressione, perché a volte può essere positiva e altre negativa. Ai giocatori dico di gustarci questo momento, perché la classifica ce la siamo meritata ed è frutto del lavoro fatto”, ha aggiunto. “È una partita che conta per la classifica perché ci sono 3 punti e vicino ci sono tantissime squadre”, ha detto Conte che poi è tornato sul ko di Como.
“Certo impari molto di più da una sconfitta, abbiamo analizzato il perché di questo secondo tempo contro il Como e i giocatori sanno che mi sono molto arrabbiato perché non è stato al livello del primo. Bisogna stare sul pezzo fino al 95′ senza tralasciare niente, ricordando che tutte le nostre vittorie sono state sudate. Perché la cosa più importante è uscire sempre dal campo avendo dato tutto”, ha concluso.