![Morto figlio dello chef Minguzzi accoltellato a Istanbul](http://news.ournetcdn.net/events/c4c/large/c4c5e564acdbd3d7-3c3b3c-180j.jpg)
Morto figlio dello chef Minguzzi accoltellato a Istanbul
Mattia Ahmet Minguzzi, il figlio 14enne del cuoco italiano Andrea Minguzzi e della violoncellista turca Akincilar, è morto a Istanbul, dopo essere stato ricoverato in terapia intensiva il 24 gennaio in seguito ad un accoltellamento subito in un mercato di strada. Lo riportano i media locali.
Il ragazzo era stato colpito con cinque coltellate, come documentato in un video, da un altro adolescente mentre si trovava in un mercato di Kadikoy, quartiere sulla sponda anatolica della città sul Bosforo. Caduto a terra, era stato colpito con un calcio da un altro 16enne. I due assalitori sono stati arrestati.
Secondo le prime ricostruzioni Mattia Ahmet Minguzzi si trovava nel quartiere Kadikoy venerdì 24 con due amici, nel mercato della zona, doveva ci era andato per acquistare dell'attrezzature da skateboarding. Per futili motivi si è scatenato un alterco con altri due ragazzi, di 15 e 16 anni, che avrebbero accoltellato il ragazzo 5 volte al petto, prendendolo inoltre a pugni quando il giovane era ancora a terra. Un medico che si trovava nei paraggi si è avvicianto successivamente, effettuando un massaggio cardiaco sul ragazzo. I due, ripresi dalle telecamere del mercato, sono stati arrestati.