3Foto© adnkronos.comIncidente aereo in Colombia, morto il cantante Yeison Jiménez
Il cantante Yeison Jimenez è fra le sei vittime dell'incidente aereo avvenuto sabato in Colombia. Secondo quanto informano le autorità dell'aviazione civile colombiana, il velivolo - un bimotore turboelica privato con matricola N325FA - è precipitato poco il decollo dall'aeroporto di Paipa, nel dipartimento di Boyacá.
Alcuni video pubblicati sui social mostrano l'aereo con difficoltà a prendere quota in fase di decollo e schiantarsi poi ad alta velocità in un campo oltre la pista e prendere interamente fuoco. Le cause dell'incidente sono ancora ignote e oggetto di indagine, anche se i testimoni parlano di un possibile guasto ad uno dei due motori. La morte di Yeison Jimenez, un cantante di 34 anni molto noto in Colombia nel campo della musica tradizionale, ha suscitato profonda commozione in tutto il Paese.
Le altre cinque vittime, oltre al pilota dell'aereo privato Hernando Torres, erano tutti membri dello staff del cantante: si tratta di Juan Manuel Rodríguez, l’assistente Jimnéz Óscar Marín, il manager Jefferson Osorio e il fotografo Weisman Mora.