SoleggiatoRoma
Missili su Odessa, brucia il castello di Harry Potter8Foto© repubblica.it

Missili su Odessa, brucia il castello di Harry Potter

, 12 notizie, una visualizzazioni

I media ucraini hanno riferito che i frammenti di un missile russo hanno colpito ad Odessa il Castello di Kivalov. Lo riporta il Kyiv Independent che precisa che l'edificio è in fiamme. Il missile ha fatto almeno 4 morti e 32 feriti, fra cui il proprietario del castello, Serhiy Kivalov un ex deputato ucraino filorusso. L'edificio è conosciuto anche come il "castello di Harry Potter", per la sua somiglianza a quello del celebre film.

"Seri ritardi nell'invio di aiuti hanno comportato serie conseguenze. Ma non è troppo tardi perché l'Ucraina vinca, un maggior supporto ora è in arrivo. Gli alleati hanno ascoltato il tuo appello". Lo ha detto il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg in conferenza stampa a Kiev con il presidente Volodymir Zelensky assicurando di "aspettarsi annunci di nuovi aiuti" da parte degli Alleati.

"Mosca deve capire che non può vincere. L'Ucraina sarà un membro della Nato. Quando sarà il momento giusto lo diventerà e la bandiera ucraina sventolerà nel quartier generale dell'Alleanza", ha aggiunto sottolineando di stare  lavorando duramente per garantire che l'Ucraina diventi membro della Nato. Abbiamo bisogno che tutti gli alleati siano d'accordo. Non mi aspetto che raggiungeremo tale accordo entro il vertice di luglio", in programma a Washington dal 9 all'11 luglio.