PioggerellaRoma15°
Trump in calo nei sondaggi, solo il 39% lo approva7Foto© ilmessaggero.it

Trump in calo nei sondaggi, solo il 39% lo approva

, 9 notizie, una visualizzazioni

“Solo altri 1361 giorni”. È così che l’Economist “celebra” con la copertina del suo ultimo numero il traguardo dei 100 giorni dall’inizio del secondo mandato del presidente Usa Donald Trump. Il settimanale britannico sceglie eloquentemente di accompagnare il titolo alla raffigurazione di un’aquila, il simbolo per eccellenza degli Stati Uniti, in parte spiumata e, piuttosto malconcia, avvolta da bende. Una rappresentazione che riassume le tempeste nelle relazioni internazionali ed economiche scatenate dai provvedimenti varati dal tycoon dopo il suo ritorno a Washington.

E in effetti, molte delle azioni del leader degli Stati Uniti non hanno sollevato perplessità solo tra gli osservatori esteri ma persino tra i cittadini americani. Per averne contezza basta scorrere una serie di sondaggi pubblicati nelle scorse ore che rendono evidenti tutti i dubbi che cominciano a serpeggiare tra gli elettori Usa a meno di sei mesi dal voto che ha incoronato The Donald.

Stando ad una rivelazione condotta dall’Associated Press, quattro americani su 10 dichiarano che Trump è stato un presidente "terribile" in questa prima parte del suo secondo mandato, due su 10 ritengono la sua performance nella media e tre su 10 valutano che sta facendo un buon lavoro.