
Milan-Verona 1-0: Leao regala i tre punti a Pioli
MILANO - Il Milan dimentica la sconfitta nel derby e batte il Verona 1-0, grazie ad uno spunto di Leao dopo otto minuti. Il portoghese accantona le critiche e le polemiche settimanali segnando la rete decisiva e mettendosi in evidenza con un paio di pericolose ripartenze. Gli uomini di Pioli ottengono tre punti preziosi, riuscendo a rispondere agli attacchi del Verona (Sportiello protagonista di un paio di buoni interventi). Nella ripresa infortunio a Krunic, costretto ad abbandonare il terreno di gioco.
Milan-Verona, tabellino e statistiche
Il diluvio che si abbatte su Milano porta l'arbitro Maresca a ritardare l'inizio della gara, dopo aver testato le condizioni del terreno di gioco. Milan-Verona inizia con quasi mezz'ora di ritardo rispetto all'orario stabilito.
Dopo un primo tentativo di Folorunsho (palla al lato), il Milan sblocca il risultato alla prima palla gol: Pulisic strappa il pallone a Hien e serve Giroud, palla in profondità per Leao, che si invola davanti a Montipò e con freddezza lo batte con il mancino. Il portoghese, l'uomo più atteso dopo le polemiche settimanali, corre ad abbracciare Pioli dopo la rete del vantaggio.