SoleggiatoRoma24°
Migranti: Meloni, tutti Stati Ue lavorino alle stesse soluzioni2Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Migranti: Meloni, tutti Stati Ue lavorino alle stesse soluzioni

, 4 notizie, 2 visualizzazioni

"In tema di contrasto ai flussi di migranti, quella che il Governo italiano è riuscito a fare in Europa è una rivoluzione copernicana". Così il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nell'intervista a 'Dritto e rovescio' in onda questa sera su Retequattro.

Il premier oggi ha visitato Lampedusa, dove proseguono senza sosta gli sbarchi, insieme alla presidente della Commissione Ue, Ursula Von der Leyen, che ha annunciato un piano di sostegno europeo all'Italia. Sul tema immigrazione in Europa rispetto al passato si registra "un'inversione a 'U' buona e giusta. Bisogna adesso lavorare nel concreto per verificare nero su bianco che cosa accade", ha spiegato Meloni.

"Penso - ha poi aggiunto - che chiunque abbia un'onestà intellettuale in questa Nazione debba riconoscere che la presidente della Commissione europea stamattina ha pronunciato parole in tema di immigrazione che dall'Europa non erano mai state pronunciate, che si riassumono nella frase: 'siamo noi a decidere chi entra e non entra in Europa e non i trafficanti'".