SoleggiatoRoma22°
Assemblea Generale appoggia la Palestina ma senza Hamas4Foto© adnkronos.com

Assemblea Generale appoggia la Palestina ma senza Hamas

, 4 notizie, 0 visualizzazioni

Il segretario di Stato americano Marco Rubio si recherà in Israele sabato per rassicurarlo del sostegno degli Stati Uniti in vista dell'imminente riconoscimento di uno Stato palestinese da parte di diversi Stati, tra cui la Francia, all'Assemblea Generale delle Nazioni Unite: lo ha reso noto il dipartimento di Stato Usa.

Questa visita avviene nonostante la rabbia di Donald Trump per l'attacco israeliano contro i leader di Hamas in Qatar, alleato degli Stati Uniti.

Rubio parlerà con i leader israeliani "dell'impegno (degli Stati Uniti) nel combattere le misure anti-israeliane, incluso il riconoscimento unilaterale di uno Stato palestinese, che premia il terrorismo di Hamas", ha dichiarato Tommy Pigott, portavoce del Dipartimento di Stato.