SoleggiatoRoma22°
Igor Protti: “Il tumore peggiora, è arrivato alle vertebre”4Foto© repubblica.it

Igor Protti: “Il tumore peggiora, è arrivato alle vertebre”

, 4 notizie, 0 visualizzazioni

La battaglia si fa sempre più dura ma lui non è di certo un tipo che molla, non lo hai mai fatto e non fa parte del suo Dna: Igor Protti torna ad aggiornare sul suo stato di salute dall'ospedale Santa Chiara di Pisa dove si trova ricoverato a causa di un tumore scoperto già da alcuni mesi e che adesso interessa anche altre zone del corpo.

"Dopo l'intervento per la stomia e otto sedute di chemioterapia l'ospite ha deciso di far visita alle mie vertebre. Si parte con la radioterapia. Grazie a tutti per il vostro affetto! I tifosi hanno dimostrato ancora una volta di essere la parte più bella del calcio, una grandissima comunità che nei momenti importanti si ritrova sotto gli stessi valori. Siete meravigliosi ha scritto Protti sui social postando oggi una foto che lo ritrae in ospedale.

Indossate, tra le altre, le maglie del Livorno (di cui rimane un simbolo) ma anche di Bari, Napoli e Lazio, è stato lui stesso a luglio a rivelare la malattia parlando di uno "sgraditissimo ospite" e di aver già subìto un intervento chirurgico iniziando con le successive cure del caso. Quando Protti ha fatto riferimento alla stomia, si tratta di un'apertura chirurgica creata sulla parete addominale che si rende necessaria in caso di tumori, malattie infiammatorie croniche intestinali (come il morbo di Crohn) o traumi.