SoleggiatoRoma21°
Mfe apre alla collaborazione con Ppf su Prosiebensat, «ma avanti sul progetto europeo»13Foto© ilmessaggero.it

Mfe apre alla collaborazione con Ppf su Prosiebensat, «ma avanti sul progetto europeo»

, 17 notizie, una visualizzazioni

Conferenza stampa dell’ad di Mediaset Pier Silvio Berlusconi per la presentazione dei palinsesti della prossima stagione. Berlusconi ha anche toccato diversi temi di attualità, dallo ius scholae ai dazi, passando per il tax credit nel cinema. Ha poi raccontato alcune novità, come l’arrivo di Berlinguer e Rampini, e commentato alcune voci, ad esempio quella sul passaggio di Enrico Mentana a Mediaset (che non avverrà).

Sull’apertura di Tajani sullo Ius scholae ha detto: “Condivido in linea di massima il principio, ma onestamente ho dei dubbi sulla priorità. Non mi sembra una necessità tra le prime per gli italiani. Tempi e modi mi vedono un po’ scettico”. “Mi spiace per Tajani ma sono più contro che a favore, perché non è il momento.

Però è falso che Tajani porta avanti lo ius scholae seguendo le indicazioni mie o di Marina. La proposta di legge può essere migliorata, ma non è mal formulata perché difende i diritti delle persone che vanno sempre difesi”, ha spiegato. “Con mia sorella siamo d’accordo al 99%, lei è un filino più progressista. Ma libertà e diritti prima di tutto”, ha aggiunto.