SoleggiatoRoma14°
Novartis, confronto sull’Emoglobinuria Parossistica Notturna2Foto© adnkronos.com

Novartis, confronto sull’Emoglobinuria Parossistica Notturna

, 4 notizie, 0 visualizzazioni

Milano, 6 ott. (askanews) - In vista della Giornata Mondiale della consapevolezza sull'Emoglobinuria Parossistica Notturna, istituita dalla PNH Global Alliance e in programma il prossimo 12 ottobre, Novartis ha presentato a Milano un confronto fra esperti sulla patologia.

Il titolo del meeting "Obiettivo 12 nell'Emoglobinuria Parossistica Notturna: quando l'energia ritorna, la vita si riaccende" ha fotografato la necessità di sensibilizzare sull'impatto della malattia e discutere i progressi scientifici che stanno ridefinendo il trattamento, come spiegato da Paola Coco, Chief Scientific Officer & Medical Affairs Head di Novartis: "Per noi l'obiettivo 12 è un risultato molto importante.

Questa patologia rappresenta una condizione molto debilitante per i pazienti, nonostante i progressi registrati nella ricerca clinica". L'EPN è una malattia rara e debilitante, che colpisce spesso persone giovani e per cui, nonostante le terapie attuali, molti pazienti continuano a presentare anemia e fatigue persistente. Ma cosa si intende per "Obiettivo 12", menzionato nel titolo dell'incontro?