
Il 7 ottobre 'giorno glorioso'. Chi sono i Giovani Palestinesi d'Italia
Il 7 ottobre i Giovani Palestinesi hanno annunciato l'intenzione di scendere in piazza a Bologna per celebrare la mattanza di Hamas del 2023 in Israele, che ha dato il via alla riaccensione del conflitto arabo-israeliano.
"Se in due anni si è riuscite a costruire questo forte movimento in solidarietà alla Palestina, che sta riuscendo finalmente a mettere in crisi il sostegno dei governi e delle istituzioni occidentali al sionismo, il merito è della Resistenza palestinese che dapprima il 7 ottobre 2023 ha inferto una dura sconfitta al sionismo con la gloriosa operazione Diluvio di al-Aqsa e che da due anni si oppone con ogni mezzo alle forze coloniali e genocide sioniste", hanno dichiarato gli organizzatori.
Il Prefetto di Bologna ha annunciato che la manifestazione non si dovrà tenere: a dirlo è Enrico Ricci a margine della cerimonia per ricordare Primo Zecchi, ucciso dalla Banda della Uno Bianca a Bologna il 6 ottobre 1990. "È in corso la notifica del provvedimento per vietare la manifestazione", ha dichiarato il prefetto.