Prevalentemente nuvolosoRoma20°
Meloni in Ungheria: “Tutto ciò che ci definisce è sotto attacco, serve una battaglia per difendere le famiglie e Dio”13Foto1Video© quotidiano.net

Meloni in Ungheria: “Tutto ciò che ci definisce è sotto attacco, serve una battaglia per difendere le famiglie e Dio”

, 15 notizie, una visualizzazioni

Giorgia Meloni vola a Budapest, nell'Ungheria di Viktor Orban, per partecipare al summit sulla demografia. Una kermesse che si apre con lo slogan "la famiglia è la chiave della sicurezza". Meloni arriva al Museo delle Belle Arti, nel cuore della capitale ungherese, per discutere di come contrastare l'inverno demografico e, accolta dall'applauso della platea, abbraccia Orban.

"L'Ungheria è un esempio perfetto che dimostra come le cose possono cambiare se abbiamo il coraggio di fare le scelte e gli investimenti necessari. In Ungheria si è riusciti a fermare la tendenza in calo della natalità", dice Meloni, iniziando il suo intervento.

La presidente del Consiglio ribadisce come la natalità sia una questione prioritaria nell'agenda del governo. E afferma che vada affrontata anche dal punto di vista culturale: "Oggi abbiamo una importante opportunità di discutere di questioni che sono chiave per l'Italia e per tutta l'agenda europea: la famiglia e le sfide demografiche.