SoleggiatoRoma
Meloni a Downing Street per il bilaterale con Sunak11Foto© repubblica.it

Meloni a Downing Street per il bilaterale con Sunak

, 12 notizie, una visualizzazioni

LONDRA. «No to fascism Meloni» («Meloni, no al fascismo») e No to fascist Meloni («No alla fascista Meloni»). Davanti a Downing Street nel giorno dell’incontro bialterale col primo ministro britannico, Rishi Sunak, la nostra premier Giorgia Meloni è contestata da un folto gruppo di inglesi.

«Sono molto felice di essere qui - ha aggiunto - sono convinta che possiamo fare un buon lavoro insieme», aveva detto pochi minuti prima al premier Sunak, uscendo rapidamente dall’auto, proprio per evitare contestazioni. Oggi, ha detto la Meloni, «è un nuovo inizio nelle relazioni tra Italia e Regno Unito».

«Penso che ci sia un ottimo lavoro che possiamo fare insieme – ha sottolineato la nostra presidente del Consiglio al premier britannico. Abbiamo nazioni che hanno avuto una forte partnership per decenni, ma c'è molto di più che possiamo fare. Su molti temi siamo dalla stessa parte: difesa, Ucraina. Se non combattiamo al fianco dell'Ucraina, prevarrà la legge del più forte e non la forza della legge».