Pioggia leggeraRoma13°
Maria Cristina Maccà, la figlia di Fantozzi: “Ho paura di finire sotto un ponte”4Foto© cinema.fanpage.it

Maria Cristina Maccà, la figlia di Fantozzi: “Ho paura di finire sotto un ponte”

, 6 notizie, 18 visualizzazioni

Era il 1996 quando Maria Cristina Maccà vestiva i panni di Mariangela e Uga Fantozzi nel film cult "Fantozzi - Il Ritorno". Oggi a ventiquattro anni di distanza l'attrice ha all'attivo un curriculum cinematografico e teatrale di tutto rispetto. Il Covid e la pandemia, però, l'hanno costretta a fermarsi e da mesi l'attrice non lavora. Una situazione difficile, che la accomuna a molti altri lavoratori dello spettacolo, ma che l'ha costretta a tornare a vivere con sua madre a Vicenza.

Trentasette produzioni televisive e cinematografiche e quaranta piece teatrali. Maria Cristina Maccà, 53 anni, non è stata solo il volto di Mariangela e Uga Fantozzi (quando sostituì Plinio Fernando, che fino al 1993 aveva rivestito il ruolo della figlia del ragioniere più famoso d'Italia). Monicelli, Parenti e Carlo Vanzina l'hanno scelta per i loro film: "Mi hanno sempre scelto o scartato guardandomi negli occhi".

Intervista dal Corriere della Sera l'attrice ha confessato però di essere ferma lavorativamente parlando da ormai un anno: "Vado avanti con i provini da remoto. Prima mi dicono: ci mandi un self tape, un auto registrazione, e poi l’immancabile: 'Le faremo sapere'. Ma ormai da un anno non si fa più vivo nessuno. Senza lavoro ho abbandonato Roma per tornare a Vicenza".