
Citylife, Generali riapre la Torre Hadid dopo il cedimento dell’insegna
E anche la torre Hadid ritorna alla normalità. Da domani, infatti, riapre il grattacielo Generali di Citylife, chiuso da lunedì mattina dopo il cedimento della struttura che reggeva la mega insegna sulla sommità dell'edificio, a un'altezza di 192 metri.
Terminate le "verifiche sulla qualità e funzionalità degli impianti" da domani sarà "possibile accedere nuovamente agli spazi interni della Torre Hadid", ha annunciato oggi la società. Spiegando che "il personale di Generali potrà tornare a lavorare in sede a partire da domani". "Si sta intanto predisponendo il progetto per lo smontaggio dell’insegna e il relativo piano di sicurezza", attività che - ha spiegato lo stesso gruppo - "saranno gestite da Generali Real Estate secondo le direttive delle autorità e le ordinarie procedure di cantiere".
Dopo l'incidente, erano state chiuse a scopo precauzionale - in attesa che l'insegna venisse messa in sicurezza - la fermata metropolitana di Tre Torri, la piazza sotto il grattacielo e il centro commerciale "Citylife shopping district". Dopo le operazioni di “puntellatura” del mega pannello rosso, era iniziato il ritorno alla normalità. Generali ha comunque deciso di rimuovere entrambe le insegne sul tetto, una precauzione in più, una scelta di sicurezza in vista di controlli più approfonditi.