Nuvole e soleRoma19°
Margaret Spada, Marco Antonio Procopio laureato all’Estero dopo la bocciatura al test di Medicina2Foto© roma.repubblica.it

Margaret Spada, Marco Antonio Procopio laureato all’Estero dopo la bocciatura al test di Medicina

, 4 notizie, 0 visualizzazioni

Continuano gli accertamenti da parte degli inquirenti sui medici indagati con l'accusa di omicidio colposo per la morte di Margaret Spada, la ventiduenne morta dopo un'operazione al naso che si sarebbe dovuta svolgere in un ambulatorio di Fonte Ostiense.

Ad ucciderla potrebbe essere stato un eccessivo dosaggio di anestetico e di farmaci, con una probabile cardiopatia congenita. Ma restano ancora aperti numerosi interrogativi. Nel frattempo si indaga sulla posizione di uno dei medici titolare dello studio, il figlio, Marco Antonio Procopio che, secondo accertamenti accurati, si sarebbe laureato in Romania dopo una grave bocciatura al test di ingresso all'università cattolica del Sacro Cuore di Roma Agostino Gemelli che non gli avrebbe permesso neppure di iscriversi.

A parlare della situazione accademica di Marco Antonio Procopio oggi è l'edizione romana de la Repubblica. Come riporta la testata, aveva tentato di iscriversi nella prestigiosa università cattolica del Sacro Cuore di Roma Agostino Gemelli nel 2011, quando aveva 19 anni. Voleva diventare medico, come suo padre. I risultati, ancora visibili sul sito della facoltà, però, non lo aiutavano: su 6265 candidati che hanno partecipato alla selezione, non aveva superato il 6230esimo posto in graduatoria.