Coppa Davis 2024, i convocati del capitano dell’Italia Filippo Volandri per la Final 8
La Coppa Davis 2024 entra nel vivo con la fase finale a Malaga in calendario dal 19 al 24 novembre. Dopo la vittoria di Jannik Sinner alle Atp Finals 2024 di Torino, l’attenzione si sposta quindi sull’Italia campione in carica guidata sempre dal numero 1 del mondo.
Il capitano azzurro Filippo Volandri ha diramato la lista dei giocatori convocati per la Final 8 della storica competizione a squadre, che si svolgerà sul veloce indoor del ‘Palacio de Deportes José María Martín Carpena’ di Malaga, in Spagna. Gli azzurri esordiranno nei quarti contro l’Argentina alle ore 17 di giovedì 21 novembre. Con Sinner, ci saranno Matteo Berrettini, Simone Bolelli, Lorenzo Musetti e Andrea Vavassori.
“Ho fatto tutte le valutazioni necessarie secondo i criteri di osservazione tattico/tecnici e psicofisici -ha spiegato Volandri-. Continua il nostro percorso di squadra che sempre più colloca ogni momento come questo all’interno di un ciclo, che ad ogni appuntamento incrementa forza convinzione e disponibilità in tutti noi.