Prevalentemente nuvolosoRoma
Francesca Mandarino morta sulla Tiburtina, chi era: studentessa della Sapienza, attivista, candidata alle elezioni studentesche6Foto© fanpage.it

Francesca Mandarino morta sulla Tiburtina, chi era: studentessa della Sapienza, attivista, candidata alle elezioni studentesche

, 6 notizie, 3 visualizzazioni

Lo schianto con l'altra automobile, lo sbalzo e la carambola contro un muro: così è morta Francesca Mandarino, ventunenne di Cosenza che studiava come fuorisede a Roma, alla Sapienza e che presto avrebbe vissuto la sua prima tornata elettorale da candidata per le elezioni studentesche nelle liste di Sapienza Futura.

Stava rientrando proprio da una cena di associazione, organizzata come momento di svago dalla compagna elettorale quando, in automobile con altri cinque ragazzi, c'è stato il tragico incidente. La ragazza alla guida dell'Opel Mokka, una ventitreenne, è stata denunciata per omicidio stradale dai vigili urbani: si attendono i risultati dell'alcool test.

"Perché? Perché sì! Lo faccio con grande entusiasmo e determinazione", aveva scritto sui social network Francesca Mandarino il giorno prima del terribile incidente per ufficializzare la candidatura alle elezioni studentesche della facoltà di Giurisprudenza, organizzate dal 19 al 22 novembre.