Nuvole e soleRoma17°
Mantovano, momento drammatico per ex Ilva, il più difficile3Foto© ansa.it

Mantovano, momento drammatico per ex Ilva, il più difficile

, 5 notizie, 2 visualizzazioni

"Le variabili sono tantissime e una parte dipende dalle scelte del governo: io confido sul fatto che se ciascuno fa la sua parte fino in fondo la situazione non è ancora definitivamente compromessa ma questo deve avvenire da parte di tutti". Lo ha detto il sottosegretario alla presidenza Alfredo Mantovano aprendo il tavolo con i sindacati dei metalmeccanici sull'ex Ilva.

Alla riunione, presieduta da Mantovano, secondo quanto si apprende, partecipano per il governo il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, la ministra del Lavoro e delle politiche sociali Marina Calderone, e il ministro dell'Ambiente e della sicurezza energetica Gilberto Pichetto Fratin.

Partecipa anche il consigliere per le relazioni con le parti sociali, Stefano Caldoro. Presente Invitalia e per Acciaierie d'Italia i commissari Giovanni Fiori, Giancarlo Quaranta e Davide Tabarelli. Per i sindacati sono presenti i rappresentanti di Fiom Cgil Michele De Palma, Fim-Cisl Ferdinando Uliano, Uilm-Uil Rocco Palombella, Usb Francesco Rizzo e Ugl Metalmeccanici Daniele Francescangeli e Federmanager Gherardo Zei.