PioggerellaRoma10°
Manovra: Giorgetti, ‘la nostra prudenza aiuterà anche i governi futuri’6Foto© adnkronos.com

Manovra: Giorgetti, ‘la nostra prudenza aiuterà anche i governi futuri’

, 6 notizie, 0 visualizzazioni

AGI - Il ministro dei Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani ha posto, nell'Aula del Senato, la fiducia sul maxiemendamento alla manovra. Il voto di palazzo Madama è previsto oggi.

"La mia prudenza è stata accusata di essere sostanzialmente priva di coraggio, priva di visione" ma "la nostra prudenza non è affatto stagnante" e "del risparmio che noi abbiamo ottenuto in materia di oneri finanziari e di interessi, non soltanto abbiamo cominciato a beneficiarne noi oggi, ne beneficeranno anche i governi a venire, spero non i vostri ma sicuramente nell'orizzonte di dieci anni".

Lo ha detto il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, intervenendo in replica nell'Aula del Senato al termine della discussione generale sulla manovra, rivolgendosi alle opposizioni. "E sicuramente ne beneficeranno quei giovani di cui tanti hanno parlato oggi e che potranno pensare o auspicare delle misure ancora più incisive a loro favore", ha aggiunto il ministro.