SoleggiatoRoma13°
Maltempo, lunedì allerta arancione in Emilia-Romagna14Foto© fanpage.it

Maltempo, lunedì allerta arancione in Emilia-Romagna

, 21 notizie, una visualizzazioni

Il maltempo continua a mettere in ginocchio l'Emilia Romagna. Ieri un nubifragio ha colpito Bologna, mentre frane e smottamenti si sono registrati nelle aree di Forlì e Cesena. Nessuna tregua per oggi: la Protezione civile ha infatti diramato per lunedì 5 giugno un avviso di allerta meteo arancione a causa di forti temporali i arrivo in particolare sulla zona del Ravennate, già pesantemente colpita dall'emergenza alluvione delle scorse settimane, e un altro di allerta gialla su altri settore della Regione.

Già da ieri il maltempo ha colpito alcune zone della Regione. In particolare, un nubifragio si è abbattuto su Bologna e un forte temporale ha provocato frane a Forlì e Cesena.

Piogge intense, anche accompagnate da grandine, hanno messo in difficoltà i guidatori sulle autostrade A1 e A14, dove si sono registrati disagi. A Forlì si sono formati diversi allagamenti, con molte segnalazioni ed eloquenti foto sulle pagine Facebook dei cittadini. A Faenza, dopo le intense piogge, le strade sono diventate torrenti di fango.