
Lula, con Mattarella per rafforzare relazioni tra 2 Paesi
Giornata densa di incontri per il Presidente brasiliano Lula a Roma. Nel corso della mattinata Lula ha visto Schlein e, in seguito, è salito al Quirinale per una visita al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Nel primo pomeriggio c'è stata l'udienza con il Papa in Vaticano, mentre più tardi è previsto l'incontro con la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto questa mattina al Quirinale il Presidente della Repubblica Federativa del Brasile, S.E. Luiz Inácio Lula da Silva, in visita ufficiale, intrattenendolo successivamente a colazione. Era presente all'incontro il Vice Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Edmondo Cirielli. E' quanto si legge in una nota del Colle.
Le parole di Mattarella. "Presidente, la sua presenza a Roma è un onore per la Repubblica italiana e per me è un piacere dare il benvenuto qui al Quirinale a lei e al seguito che l'accompagna. Lei ha incontrato qui al Quirinale due miei predecessori e sono molto lieto che lei torni al Quirinale da Presidente del Brasile.