Prevalentemente nuvolosoRoma21°
Londra, sale l’allarme per le baby gang dopo il saccheggio di massa organizzato via social a Oxford Street4Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Londra, sale l’allarme per le baby gang dopo il saccheggio di massa organizzato via social a Oxford Street

, 5 notizie, 2 visualizzazioni

Caos sul lungomare di Southend I disordini a Oxford Street erano stati prontamente ripresi dai tanti giovanissimi coinvolti, con molti video pubblicati su internet, e si erano conclusi con nove arresti. Ma ora altri teenager hanno scatenato il caos sul lungomare di Southend, nell'Inghilterra del sud-est, mentre gli agenti cercavano di disperderli in diversi punti della città costiera.

Anche in questo caso si erano dati appuntamento tramite TikTok per compiere atti di vandalismo, "sballarsi" come si legge sui post, e portare lo scompiglio nelle vie centrali, finendo poi per scontrarsi puntualmente con le forze dell'ordine.

Pericolosa moda del momento In quella che appare come una pericolosa moda del momento il social network viene usato a mo' di tam tam collettivo per ritrovarsi tra sconosciuti, come succede per certi rave illegali. E vengono diffusi anche suggerimenti a indossare il passamontagna per provare a sfuggire all'identificazione della polizia.