
Livorno, assalto a portavalori: 11 arresti tra Sardegna, Emilia e Toscana
Undici persone, tra Sardegna, Toscana ed Emilia-Romagna, sono state arrestate con le accuse di rapina pluriaggravata, detenzione e porto in luogo pubblico di diverse armi da guerra, munizioni da guerra, esplosivo ed armi comuni da sparo nonché di furto pluriaggravato e ricettazione. Sono ritenute responsabili dell’assalto a due furgoni portavalori, avvenuto il 28 marzo 2025 in pieno giorno sulla SS1 Aurelia, nel comune di San Vincenzo, in provincia di Livorno.
I Carabinieri del Comando Provinciale di Livorno stanno eseguendo dalle prime ore di questa mattina nelle province di Nuoro, Pisa e Bologna, un’ordinanza di custodia cautelare in carcere – emessa dal Gip del Tribunale di Livorno su richiesta della Procura della Repubblica – nei confronti di 11 soggetti, tutti di origini sarda e di età compresa tra i 33 e i 54 anni.
Il provvedimento è stato emesso a seguito dell’assalto a due furgoni portavalori avvenuto il 28 marzo 2025 in pieno giorno sulla SS1 Aurelia nel comune di San Vincenzo, quando un ‘commando’ armato si è impossessato di circa 3 milioni di euro, dandosi alla fuga.