Pioggia leggeraRoma20°
Lavrov, cerchiamo di finire una guerra iniziata dall'Occidente6Foto© fanpage.it

Lavrov, cerchiamo di finire una guerra iniziata dall'Occidente

, 10 notizie, 3 visualizzazioni

C'è stato un momento in cui oggi il pubblico che ascoltava il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov parlare al G20 di Nuova Delhi non è riuscito a trattenere le risate: è stato quando il capo della diplomazia di Mosca ha attribuito la responsabilità della guerra in Ucraina all'Occidente, che "l'ha iniziata e sta usando gli ucraini contro di noi".

Prima che Lavrov terminasse il suo intervento la platea è scoppiata in una fragorosa risata a cui si è aggiunto qualche urlo di dissenso, a sottolineare l'assurdità dell'affermazione. Il ministro degli Esteri russo, comunque, non si è scomposto e, dopo una brevissima interruzione, ha continuato il suo discorso.

Lavrov stava parlando – ospite del think tank indiano Observer Research Foundation – al Raisina Dialogue, il più importante evento indiano di geopolitica e geoeconomia, evento che si tiene annualmente e a cui ha partecipato anche la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, ribadendo, sempre circa il conflitto in Ucraina, che "non possiamo sottostare alla legge del più forte".