
La Lazio di Sarri vuole rovinare la festa del Napoli: “Tavola apparecchiata per la nostra sconfitta”
Maurizio Sarri vuole rovinare la festa alla sua ex squadra. "Speriamo che il Napoli festeggi il più tardi possibile", ha dichiarato il tecnico biancoceleste in conferenza stampa alla vigilia della sfida di San Siro contro l'Inter, in programma domenica alle 12:30. "La tavola è stata già apparecchiata per la nostra sconfitta, ma noi daremo il massimo", ha aggiunto.
Per vincere il tricolore con sei gare d'anticipo - sarebbe record - agli uomini di Spalletti serve infatti che la Lazio non batta i nerazzurri. A quel punto, un'ora e mezza più tardi, al Napoli basterebbe vincere in casa il derby campano contro la Salernitana. Ma Sarri non è dello stesso avviso: per blindare il secondo posto in classifica servono i tre punti.
Anche l'Inter, rilanciato dalla vittoria contro l'Empoli, vuole vincere per agganciare il Milan, quarto a 57 punti insieme alla Roma. L'allenatore biancoceleste ha anche puntato il dito sull'orario della partita, riaprendo la polemica sulla gestione dei calendari: "Le previsioni dicono pioggia, ma potevano esserci anche 33 gradi, come si fa a giocare a quell'ora?