
La Juventus batte il Cagliari e vola in testa alla classifica
La Juventus batte per 2-1, soffrendo, il Cagliari di Claudio Ranieri grazie a due gol su palla inattiva siglati da Bremer e Rugani e vola in testa alla classifica di Serie A almeno per una notte in attesa di Inter-Frosinone di domani sera. La sfida dello Stadium è stata equilibrata per 60' fino al gol di Bremer che ha aperto le danze con un gran colpo di testa su punizione battuta da Kostic. Il raddoppio in mischia e sempre da palla inattiva al minuto 70' con Rugani abile e fortunato a insaccare a pochi centimetri dalla porta dopo che la palla aveva sbattuto sulla traversa.
La rete di Dossena al 75' ha reso poi più frizzanti gli ultimi 20 minuti con il Cagliari che si è spinto in avanti senza fortuna alla disperata ricerca del pareggio. Con questa vittoria la Juventus sale a quota 29 punti a più uno dunque sui nerazzurri di Inzaghi che domani però potranno rispondere nella sfida interna contro il Frosinone. Il Cagliari rest invece quartultimo a quota 9 punti. Ora sosta di campionato per la Vecchia Signora che alla ripresa, domenica 26 novembre, se la vedrà contro l'Inter in un derby d'Italia scudetto.
Primo tempo avaro di emozioni allo Stadium con Juventus e Cagliari che non si sono sbottonate più di tanto. Poche occasioni da rete nel corso di questa prima frazione di gioco non indimenticabile dal punto di vista dello spettacolo. Tanto agonismo ma poche chance per segnare per entrambe le squadre con la prima vera occasione da rete che capita al minuto 43' con McKennie che calcia male di sinistro da ottima posizione su invito di Kostic.