Nuvole e soleRoma14°
La Corea del Nord ha lanciato un nuovo missile balistico nel Mar del Giappone20Foto© www.tgcom24.mediaset.it

La Corea del Nord ha lanciato un nuovo missile balistico nel Mar del Giappone

, 30 notizie, una visualizzazioni

AGI - La Corea del Nord ha lanciato almeno un missile balistico non identificato, l'ultimo nella sua raffica di test sulle armi nelle ultime settimane. Lo ha confermato l'esercito della Corea del Sud, e ha aggiunto che il missile si è diretto verso il Mare Orientale, riferendosi allo specchio d'acqua noto anche come Mar del Giappone.

Il lancio arriva pochi giorni dopo che Seul e Washington hanno concluso le loro più grandi esercitazioni militari congiunte in cinque anni. Pyongyang considera tutte queste manovre come prove per l'invasione e venerdì ha affermato che le recenti esercitazioni, soprannominate Freedom Shield, erano una pratica per "occupare" la Corea del Nord.

Pyongyang ha effettuato esercitazioni militari in risposta, incluso il lancio di prova di un nuovo drone sottomarino con capacità nucleare e il secondo lancio di missili balistici intercontinentali quest'anno. Dopo un anno da record di test sulle armi e crescenti minacce nucleari da Pyongyang nel 2022, Seul e Washington hanno intensificato la cooperazione in materia di sicurezza.

Sono onorato di essere qui, accanto ai nostri militari. Vinceremo sicuramente
Volodymyr Zelens'kyj,
Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Mosca: “Testati missili nel…