Pioggia leggeraRoma21°
Ita-Lufthansa, slitta al 4 luglio il verdetto della Commissione Ue3Foto© lapresse.it

Ita-Lufthansa, slitta al 4 luglio il verdetto della Commissione Ue

, 7 notizie, una visualizzazioni

La decisione dell’Antitrust europeo in seno alla Commissione europea sull’operazione Ita-Lufthansa slitta al 4 luglio. “Possiamo confermare che le parti hanno presentato impegni rivisti volti a risolvere i problemi preliminari di concorrenza derivanti dall’operazione proposta – riferisce una portavoce -. Ora li valuteremo attentamente. Il termine entro il quale la Commissione deve prendere una decisione in questo caso è stato prorogato di 15 giorni lavorativi ed è ora il 4 luglio 2024”.

La scadenza originaria era fissata al 6 giugno. Le norme prevedono che, se tutte le parti e la Commissione sono d’accordo, si può avere una proroga fino a 20 giorni lavorativi.

“Il pacchetto rivisto risponde alle preoccupazioni della Commissione sui voli a breve e lungo raggio e sulla concentrazione nell’aeroporto di Milano Linate”. Lo fa sapere Lufthansa in una nota, ribadendo che ieri ha presentato a Bruxelles “un’offerta correttiva significativamente migliorata nell’ambito della Fase II dell’indagine dell’autorità sulla proposta di acquisizione di Ita”. La scadenza per l’esame da parte della Commissione – conferma inoltre il vettore – è stata automaticamente spostata al 4 luglio.