Israele lancia operazione Muro di ferro contro il terrorismo a Jenin
Nel terzo giorno di cessate il fuoco a Gaza, l'esercito israeliano (Idf) e lo Shin Bet hanno annunciato di aver lanciato un'operazione antiterrorismo a Jenin, in Cisgiordania. Un drone ha attaccato la città. Il ministero della Salute dell'Autorità nazionale palestinese ha fatto sapere che il bilancio delle vittime ci sono 6 morti e 35 feriti.
L'operazione – aveva già informato l'esercito israeliano – dovrebbe continuare anche nei prossimi giorni e vi parteciperanno molte forze dell'Idf, tra cui membri di unità speciali, lo Shin Bet e le Forze speciali. Lo scopo dell'operazione è di distruggere e neutralizzare le infrastrutture terroristiche e le "bombe ad orologeria". Cosa che è stata confermata anche dal primo ministro Benjamin Netanyahu.
"L'esercito ha lanciato una grande operazione a Jenin, in Cisgiordania, con l'obiettivo di sradicare il terrorismo" nell'area, ha spiegato Netanyahu in una dichiarazione, aggiungendo che "le forze di sicurezza israeliane "hanno lanciato oggi una grande e significativa operazione militare per sradicare il terrorismo a Jenin, Muro di ferro", ha affermato il premier in una dichiarazione.