PioggiaRoma12°
Iran: 7 morti nelle proteste, Trump pronto ad intervenire contro il regime3Foto© ilmessaggero.it

Iran: 7 morti nelle proteste, Trump pronto ad intervenire contro il regime

, 4 notizie, 0 visualizzazioni

Cinque giornate consecutive di proteste e un bilancio che inizia a farsi drammatico. La tensione sale ora dopo ora in Iran, dove si contano già sei morti in scontri legati alle manifestazioni di malcontento popolare partite domenica scorsa dalla capitale Teheran e poi estesesi ad altre regioni del Paese.

Il presidente Donald Trump ha dichiarato che gli Stati Uniti sono pronti a intervenire. «Se l'Iran sparerà e ucciderà i manifestanti pacifici, come è sua abitudine, gli Stati Uniti d'America andranno in loro soccorso», ha detto il tycoon in un post su Truth. «Siamo pronti a intervenire e pronti a partire».

La risposta di Teheran non si è fatta attendere. «Trump dovrebbe sapere che qualsiasi ingerenza americana in una questione interna equivarrebbe a destabilizzare l'intera regione e a danneggiare gli interessi americani», ha ha scritto su X Ali Larijani, consigliere della Guida Suprema iraniana. «Che stia attento ai suoi soldati», ha aggiunto Larijani, che dirige la massima autorità di sicurezza in Iran.