Pioggia leggeraRoma
Ischia, lascia il marito alla vigilia di Natale perché si innamora del parroco3Foto© ilmessaggero.it

Ischia, lascia il marito alla vigilia di Natale perché si innamora del parroco

, 4 notizie, 2 visualizzazioni

Quella che prima era solo una voce, adesso è cronaca dei giornali. La piccola cittadina di Barano, Comune nell'isola di Ischia di poco meno di 10mila anime sta facendo parlare di sé per la controversa storia tra il parroco del paese e una parrocchiana, sposata con due figli. Lui ha 58 anni, lei 41. Ed è proprio alla vigilia di Natale che la donna ha deciso di abbandonare il marito per "fuggire" con il prete. Un colpo di scena che ha scosso l’isola provocando clamore anche fuori dall'isola.

Il sacerdote ha deciso di prendersi una pausa e si è autosospeso, anche per riflettere sulla sua "nuova vita".  Adesso sarà il vescovo di Ischia, monsignor Carlo Villano, a celebrare la messa domenicale e a gestire la crisi dei fedeli. Spetterà a lui cercare di abbassare i riflettori sulla vicenda.

Nel suo messaggio per il Giubileo a tutti i fedeli della diocesi, proprio per far tacere le chiacchere sulla vicenda, monsignor Villano ha scritto: «In un contesto culturale che vede spesso prevalere la superficialità, il sospetto, la manipolazione nel modo di gestire la comunicazione, noi cristiani siamo chiamati a far risplendere la luce dell'autenticità, del rispetto e della promozione della dignità degli altri. I nostri presbiteri, innanzi tutto, sono chiamati a risplendere di questa luce, per poter essere guide autorevoli e credibili delle nostre comunità».