Prevalentemente nuvolosoRoma21°
Intervista a Schumacher, ma è fatta dall’intelligenza artificiale. Scandalo in Germania11Foto© fanpage.it

Intervista a Schumacher, ma è fatta dall’intelligenza artificiale. Scandalo in Germania

, 12 notizie, una visualizzazioni

Roma, 19 aprile 2023 – L’intelligenza artificiale potrà essere quasi perfetta, ma se usata da esseri umani per fini indegni, diventa intollerabile. Una truffa. “La mia vita è totalmente cambiata”, confessa Michael Schumacher al settimanale tedesco Die Aktuelle, che la presenta come l’ultima intervista, un evento mondiale.

Peccato che l’ex pilota della Ferrari, sette volte campione del mondo, non pronunci una parola dall’incidente sulle nevi di Méribel, in Francia, avvenuto il 29 dicembre del 2013. Cadde sulla neve e sbatté la nuca contro una roccia, l’elmo non lo protesse. Sulle sue condizioni attuali non si sa nulla, la famiglia ha posto un rigido segreto. Una tragedia umana che andrebbe rispettata, si tratti di un personaggio noto o di una persona comune.

Die Aktuelle è un settimanale femminile, pubblicato per la prima volta a Monaco nel 1979. Appartiene al gruppo editoriale Funke, una decina d’anni fa vendeva 370mila copie, oggi è sceso a 227mila, diminuiscono i lettori e anche la pubblicità, e ciò avrebbe indotto la direttrice Anne Hoffmann a violare le elementari regole deontologiche della professione giornalistica.