
Internazionali Tennis, Matteo Berrettini dà forfait
Per il secondo anno di fila Matteo dà forfait nel torneo di casa, non ha recuperato dall’infortunio agli addominali subito a Montecarlo: «Difficile da accettare. Ho bisogno di un’altra settimana prima di tornare a allenarmi». Il rientro, forse, al Roland Garros
Nel giorno della presentazione ufficiale degli Internazionali BNL d’Italia, è arrivata una notizia triste per il tennis italiano, anche se — purtroppo — nell’aria. Matteo Berrettini, per il secondo anno consecutivo, non sarà al via del torneo di casa sua. Se lo scorso anno era stata l’operazione alla mano a fermarlo, stavolta è l’infortunio agli addominali subito a Montecarlo da cui Matteo non ha ancora recuperato.
«Mi sono aggrappato alla speranza di poter giocare a Roma, un torneo che per me significa molto e dove, probabilmente, sono iniziati tutti i miei sogni — il messaggio di Berrettini affidato ai suoi profili social —. Purtroppo però, i risultati dell’ultima risonanza hanno mostrato che ho bisogno di almeno un’altra settimana prima di poter ricominciare ad allenarmi fisicamente.