Prevalentemente nuvolosoRoma19°
Infortunio choc per De Bruyne, la disperazione di Guardiola4Foto© corrieredellosport.it

Infortunio choc per De Bruyne, la disperazione di Guardiola

, 4 notizie, una visualizzazioni

L'infortunio di Kevin De Bruyne è la cosa peggiore potesse capitare adesso al calciatore e al Manchester City. La gravità delle conseguenze riportate al tendine del ginocchio destro è tale che il rischio dell'operazione è tangibile al punto da rendere i tempi di recupero inevitabilmente più lunghi.

Il belga sarebbe costretto a star fuori fino al termine del 2023 e non sarebbe comunque pronto prima di gennaio 2024. Morale della favola: salterà tutta la prima parte della stagione tra Premier League e Champions. Un brutto colpo per il club e per il tecnico, Pep Guardiola, che ha affrontato l'argomento alla vigilia della partita di Supercoppa Europea contro il Siviglia ad Atene.

"Potrebbe essere necessario un intervento chirurgico, il suo è infortunio grave", dice l'allenatore con un filo di voce e tenendo lo sguardo basso nell'affrontare l'argomento a dimostrazione di come sia sinceramente preoccupato e quanto sia pesante l'assenza del calciatore che s'è fatto male venerdì scorso, in occasione del debutto in campionato con il Burnley (vinto con il risultato di 3-0).