Pioggia leggeraRoma17°
Incidente nella notte a Modugno, auto contro un bus: morti tre giovani di 19, 21 e 25 anni, altri due in pericolo di vita4Foto© ilmessaggero.it

Incidente nella notte a Modugno, auto contro un bus: morti tre giovani di 19, 21 e 25 anni, altri due in pericolo di vita

, 6 notizie, 2 visualizzazioni

Sara, Michele ed Elisa avevano 19, 21 e 25 anni. Domenica sera erano usciti con altri due amici per una serata all'insegna della spensieratezza. Viaggiavano su una Mini Cooper quando, attorno alle 22.30, sulla provinciale 96 all'altezza di Modugno (Bari), la loro auto si è scontrata con un bus turistico che usciva da una stazione di carburanti. L'impatto è stato terribile. Secondo la ricostruzione fornita dagli investigatori, la loro auto, dopo aver preso il bus, ha colpito prima lo spartitraffico centrale, poi è finita contro il muro destro che delimita la carreggiata.

Per il 21enne Michele Traetta non c'è stato nulla da fare: è morto sul colpo. Sara Grimaldi, di 19 anni, ed Elisa Buonsante, di 25, sono state soccorse e portate al Policlinico di Bari dove, dopo poche ore, sono morte. Le tre vittime erano sedute sul sedile posteriore dell'auto che procedeva in direzione Altamura. Alla guida dell'auto c'era un 29enne, rimasto ferito non in modo grave.

È invece ricoverato nel reparto di chirurgia plastica del Policlinico l'altro ragazzo che si trovava accanto al conducente: ha riportato un trauma complesso al volto con fratture multiple. I medici - secondo fonti dell'Asl di Bari - non hanno ancora sciolto la prognosi, ma non sarebbe in pericolo di vita. Illeso ma in stato di choc l'autista 65enne del bus.