SoleggiatoRoma
Inaugurato a Miami il nuovo terminal Msc crociere, è il più grande al mondo4Foto© ansa.it

Inaugurato a Miami il nuovo terminal Msc crociere, è il più grande al mondo

, 8 notizie, 2 visualizzazioni

E' stato inaugurato a Miami, in Florida, il 'Msc Miami Cruise Terminal', il nuovo approdo statunitense di Msc Crociere, terza compagnia a livello globale, e di Explora Journeys, brand di lusso della divisione Crociere di Msc.

Realizzato da Fincantieri Infrastructure, controllata di Fincantieri, per una lunghezza di 632 metri, 85 metri di larghezza e un'altezza di 29 metri (4 piani), il nuovo terminal occupa una superficie complessiva di 45.787 metri quadrati. È la struttura più grande e tecnologicamente avanzata al mondo. Il valore dell'investimento di Msc per realizzarla è di 450 milioni di dollari, pari a circa 410 milioni di euro.

All'evento hanno partecipato numerose autorità italiane, statunitensi e internazionali, tra cui il viceministro alle Infrastrutture e Trasporti, Edoardo Rixi, l'ambasciatrice d'Italia negli Stati Uniti, Mariangela Zappia, il segretario al Commercio della Florida, J. Alex Kelly, e la sindaca della contea di Miami-Dade, Daniella Levine Cava.