Prevalentemente nuvolosoRoma19°
Il premier giapponese ha chiesto un incontro con Kim Jong-un6Foto© repubblica.it

Il premier giapponese ha chiesto un incontro con Kim Jong-un

, 6 notizie, una visualizzazioni

AGI - Il primo ministro giapponese Fumio Kishida ha chiesto un incontro con Kim Jong Un. Lo ha riferito la sorella di Kim, aggiungendo che qualsiasi vis a vis e' improbabile senza un cambio della linea politica da parte di Tokyo. "Kishida ha recentemente espresso il desiderio di incontrare il presidente della Commissione per gli Affari di Stato della Repubblica Popolare Democratica di Corea il prima possibile", ha dichiarato Kim Yo Jong in una dichiarazione riportata dall'agenzia ufficiale Korean Central News Agency.

Il primo ministro giapponese Fumio Kishida ha definito "importanti" i colloqui di alto livello con la Corea del Nord, dopo che la potente sorella di Kim Jong Un ha riferito della richiesta da parte di Kishida di un vertice a due.

"Per le relazioni tra Giappone e Corea del Nord, i colloqui di alto livello sono importanti per risolvere questioni come quella dei rapimenti", ha detto Kishida in parlamento, riferendosi ai rapimenti avvenuti negli anni Settanta e Ottanta. "Per questo motivo, come ho già detto in passato, abbiamo intrapreso diversi 'approcci' con la Corea del Nord direttamente sotto il mio controllo"