5Foto© repubblica.itFiorentina-Verona 1-2, i viola sempre più soli in fondo alla classifica
FIRENZE - Clamorosa vittoria del Verona a Firenze. La squadra di Zanetti passa 2-1 al 'Franchi' contro la Fiorentina nello scontro salvezza: la doppietta di Orban, autore del gol decisivo al 93', lancia i gialloblù in terz'ultima posizione a quota 12 punti. Ai Viola di Vanoli non basta invece l'autogol di Unai Nunez per invertire il trend negativo: nona sconfitta in 15 partite disputate, ultimo posto in classifica a 6 punti e nessuna vittoria in Serie A.
Fiorentina-Verona 1-2: cronaca, tabellino e statistiche
Primo tempo intenso al 'Franchi', teatro dello scontro salvezza tra la Viola e l'Hellas. Gli ospiti partono forte e sfiorano il gol già al 5': i gialloblù manovrano a sinistra e spaventano la Fiorentina con Bernede il cui violento mancino si stampa sulla traversa a De Gea battuto.
Lo scampato pericolo scuote i padroni di casa che al 18' si divorano la rete del vantaggio: un lungo lancio di Fagioli sorprende la difesa scaligera e raggiunge Kean che, solo davanti a Montipò, lascia rimbalzare la palla e poi conclude di prima intenzione con il mancino che si spegne di poco alto sopra la traversa.