NuvolosoRoma10°
Il neurochirurgo di Zeman: “Non sappiamo se tornerà a parlare”4Foto© ilmessaggero.it

Il neurochirurgo di Zeman: “Non sappiamo se tornerà a parlare”

, 5 notizie, 2 visualizzazioni

La grande paura sembra essere passata: dopo il malore che ha colpito nella giornata di ieri l'ex 'allenatore boemo Zdenek Zeman e ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma per una sospetta ischemia cerebrale, sono un po' più confortanti le notizie che arrivano quest'oggi dal reparto di Neurologia (Stroke Unit) dove si trova il 77enne. Il ricovero di ieri è stato necessario dopo un deficit di forza e un disturbo del linguaggio compatibile con ischemia cerebrale in pazienti "con pregressa comorbidità cardiologica e pregresso ictus".

”È vigile, collabora con i medici e prosegue le terapie": sono queste le indicazioni arrivate da fonti ospedaliere. Nel corso della giornata è arrivata una precisazione dai medici del Gemelli. "Ha ancora disturbi del linguaggio più che motori", fatica ad articolare le parole ma ha trascorso una notte tranquilla.

Nel corso della giornata verranno effettuati nuovi esami ed accertamenti medici per capire meglio le sue condizioni di salute, come prosegue il recupero e quali possano essere state le cause scatenanti del malore anche se indiziate numero uno sono le sigarette come ha ipotizzato l'ex medico della Roma Mario Brozzi. "Che rabbia, tutta colpa di quelle maledette sigarette.